“Non è vero che ci si abitua, si è sempre più stanchi, semplicemente.”
C. Bukowski
Per noi genitori è molto difficile portare avanti la nostra vita quotidiana, uno sforzo giornaliero che ogni sera ci presenta il conto. Quando finalmente, la sera, rientriamo a casa,conclusa la giornata, il crollo è inevitabile. Prima, quando quella porta si chiudeva, tutta la famiglia era dentro, ora…
Anche quelli che una volta erano i nostri meravigliosi ricordi, condivisi, ora ci procurano solo altro dolore.
I genitori non “superano MAI ” la morte dei propri figli, come il mondo esterno sembra pensare che possiamo e dobbiamo fare.
Si tratta di un trauma che modifica la nostra vita per sempre e col quale dobbiamo imparare a convivere. Dentro di noi è tempesta, è dolore senza fine, è un continuo chiedersi: Perchè?
Siamo costretti a fare l’impossibile: costruire una “nuova vita”, una “nuova normalità” per noi e le nostre famiglie in un mondo senza di Loro.
Cicerone diceva: la memoria è tesoro e custode di tutte le cose.
E’ per questo che creiamo questi momenti di incontro e di ricordo, per ricordare agli altri, per fare in modo che questi “capitali umani” non vadano dimenticati dal resto del mondo.
Così Lunedì 3 Giugno si è svolta la sesta edizione del”Un progetto per ricordare un compagno“.
E’ stata una emozionante premiazione, ricordare Niki in pubblico, mi da sempre la sensazione, che tutto quello che dico, sia riduttivo.
Il progetto vincitore è stato :“Radio Majorana Network” (RMN) , obiettivo della prima radio scolastica in Abruzzo, inaugurata dal direttore dell’Ufficio regionale,è quello di diffondere la voce del “Majorana” attraverso la radio “fruibile” anche per le scuole del territorio!!!
Bravissimi i ragazzi vincitori:
1) Milone Mario
2) Ciofani Alessandro
3) Di Benedetto Alessandro
4) Valentino Antonio
5) Bokian Anamaria Bianca
6) Cofini Alessandro
7) Di Massimo Federica
Grazie al Preside Dr Piero Buzzelli, un grazie particolare alla Prof.ssa Maria Concetta Cerasani (che da sempre mi accompagna con una organizzazione perfetta) e al Prof. Giandomenico Petrollini .
Grazie al nostro Assessore alla Cultura Katia Agata Spera, grazie al gruppo musicale dei ragazzi , e grazie da cuore al Prof. Fabrizio Strinella, che con i suoi ricordi di Niki e il brano musicale a lui dedicato, mi ha fatto davvero commuovere!
Era presente anche InfomediaNews e mi hanno fatto una piccola intervista:
Grazie a tutti gli amici di Niki e nostri che sono intervenuti! Grazie a tutti♥
(Tutto è difficilissimo per me senza il mio Niki …)
“E’ venuta la morte nei tuoi occhi,
ma dentro ha trovato i miei”
Ti Amo Shalom Mammapersempre
Condividi su Facebook
Amore mio,
ogni anno è più difficile!
Ti Amo da morire
Mammapersempre
Bellissima Premiazione!
Noi continueremo a urlare:
VERITA’ E GIUSTIZIA PER NIKI APRILE GATTI
Indimenticabile Niki.