Archivio mensile:Giugno 2026

18 ANNI: LA TUA LUCE, LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA VERITA’

“Non piangere per la mia assenza,

sentimi vicino e parlami ancora.

Io ti amerò dal Cielo come ti ho amato sulla terra”

Sant’Agostino

Oggi sono diciotto anni, anche il cielo piange in questi giorni, come allora…

Diciotto anni da quel giorno sospeso in cui il mondo si è fermato, da quando la tua voce, la tua intelligenza e il tuo sorriso ci sono stati strappati via.

Diciotto anni da quando la tua voce non risuona più in casa, da quando non posso più stringerti. Sono un tempo immenso, una vita intera che è andata avanti senza la tua presenza fisica, ma in cui non è passato un solo secondo senza che tu fossi qui, nei miei pensieri, nel mio respiro, in ogni battito del mio cuore.

Il tempo non cancella il vuoto, insegna solo a camminarci dentro.

Sei nelle storie che continuiamo a raccontare, nell’affetto di chi non ti ha mai dimenticato e di chi ha imparato a conoscerti attraverso i nostri occhi.

La tua vita è stata un dono, e il tuo ricordo è una semina che continua a dare frutti.

Sono stati diciotto anni di resistenza, di dignità e di una ricerca incessante di Verità e Giustizia. Perchè ricordare non significa solo custodire il dolore nel silenzio del cuore, ma far risuonare la tua voce contro ogni oblio, per dare dignità alla tua memoria e alla persona straordinaria che eri. 

Il tempo non attenua la tua mancanza, ma ha rafforzato la nostra promessa: non smettere mai di lottare per te, portando avanti il tuo nome attraverso l’amore, la solidarietà e la richiesta di giustizia che ti dobbiamo.

Sei la nostra Stella Polare, la forza dietro ogni passo.

Ci manchi Niki, oggi come diciotto anni fa. Più di allora!!

Ti Amo Mammapersempre

Questo il Manifesto che verrà affisso ad Avezzano e a Celano

 

24 Giugno 2008             NIKI APRILE GATTI                24 Giugno 2026

“C’è un vuoto nella mia vita che ha la tua forma esatta.

Non sei più dove eri, ma sei ovunque io guardi, sei il pensiero che mi abita dentro.”

Alda Merini

Diciotto anni fa camminavamo insieme nei nostri giorni più belli, aspettando un’estate che non sarebbe mai arrivata… e oggi ogni battito, ogni pagina e ogni passo sono dedicati a te.

Il tempo non spegne la luce che hai lasciato, la trasforma in amore che continua a donarsi.

Ricevo continuamente il calore dei tuoi amici, oggi diventati uomini, che custodiscono e mi testimoniano i ricordi meravigliosi che hai saputo lasciare in loro.

Il tuo sorriso resta la nostra guida più luminosa, la forza che ci spinge a guardare avanti e a trasformare l’assenza in una presenza viva, capace di portare speranza e solidarietà a chi soffre.

Non smetteremo mai di raccontarti, di cercarti nelle cose belle e di far vivere il tuo nome attraverso i gesti d’amore che avresti voluto vedere nel mondo.

Sei in ogni mio respiro.

Ti amo Mammapersempre


Condividi su Facebook