“Poichè non si poteva trovare la Giustizia,
si è inventato il Potere” (Blaise Pascal)
Un pomeriggio di riflessione al Centro Servizi Culturali di Avezzano (il 27 Giugno) nel convegno promosso dall’Associazione Antigone Abruzzo dal titolo “I percorsi della giustizia e della ingiustizia”.
Erano presenti:
In una sala gremita, anche e soprattutto da operatori della giustizia, ma anche da tantI Amici di Niki, dall’Associazione Niki Aprile Gatti e dal Comitato Verità e Giustizia per Niki, abbiamo parlato e relazionato……
Questo il mio intervento, ripreso dall’instancabile Ciro Sabatino (Grazie ♥)
Come ho detto nel video, io il percorso della in-giustizia l’ho fatto tutto…..quello della Giustizia non lo conosco!!!
Ringrazio il Dr Stefano Pallotta Presidente dell’Ordine Giornalisti D’Abruzzo per aver esposto in modo chiaro e comprensibile la storia di Niki ed avermi intervistata con sensibilità e tatto. Grazie
Ho parlato dall’arcipelago del mio dolore, con l’intento di trovare le risposte alle mie domande…..ho parlato da sopravvissuta….ho cercato di trasmettere il pericolo….Niki potrebbe essere il figlio di chiunque,…..quindi tutti dovrebbero farsi carico di tanta ingiustizia.…..Contro tanta disillusione, sofferenza, tradimento…Tutti dovrebbero lottare!!!
Il passare del tempo rende solo sempre piu’ chiaro il valore di chi si è perduto…..Niki..l’Amore è il tuo sangue…non altro.
Il 24 Giugno nella serata, ad Avezzano all’arena Mazzini, si è ricordato Niki ed è stata regalata ai presenti la Fiaba che ho realizzato per lui.
Articolo fatto molto bene uscito ieri su Terre Marsicane http://www.terremarsicane.it/news/niki-aprile-gatti-un-convegno-su-giustizia-e-ingiustizia
ED ANCHE QUI…..huffingtonpost
La storia di Niki Aprile Gatti finisce sull’Huffington Post ……….
Grazie al giornalista Francesco Lo Piccolo che ha partecipato al convegno “I percorsi della giustizia e dell’ingiustizia”
Condividi su Facebook