NIKI APRILE GATTI, E…SONO TUTTI FIGLI DI MAMMA!

“Nel destino di ogni uomo può esserci una fine del mondo fatta solo per lui. Si chiama disperazione.”

Victor Hugo

Ti guardo e non so se questo dolore lancinante che mi trafigge il cuore è dovuto alla felicità passata e distrutta o al presente interrotto, o ai tuoi sogni di un futuro brillante ucciso vigliaccamente da mani che a distanza di 10 anni sono ancora libere di accaparrare e uccidere a piacimento chi prova ad opporsi.

il Paese, oggi, sembra praticamente assuefatto dallo scorrere delle notizie che riguardano questi fatti (per tutti sono “fatti” per chi li vive sono…fine-vita-per sempre ). L’abitudine crea dipendenza: così la convivenza con il potere criminale è diventata la normalità.

Nell’accettazione di ciò che normale non è, abbiamo perso di vista i danni reali alle persone, alle cose, all’ambiente,stiamo distruggendo tutto, dai valori più sacri,  alla terra, non chiediamoci poi perchè i giovani sono privi di principi, dove li devono imparare??

Esempio, l’altro giorno parlavo con una cliente e cercavo di spiegarle i danni che provochiamo alla nostra economia acquistando on-line in società offshore, e che i nostri giovani non troveranno più lavoro e saranno obbligati ad andarsene all’estero, lei mi risponde:”Non voglio sembrarle egoista, ma i miei figli sono sistemati!”

Oppure leggo su Fb :”Difenderò mio figlio fino alla morte,come ogni padre degno di tal nome!” più che legittimo, ognuno di noi lo fa!

Se solo pensassimo, che ogni ragazzo ha una madre e un padre, che ogni ragazzo andrebbe “difeso”, che la cliente dovrebbe allargare un pò l’orizzonte e che se l’Italia fallisce, non c’è sistemazione che tenga!!

Se uscissimo tutti dal piccolo recinto individuale e pensassimo che la vita è imprevedibile, se ci stringessimo in una sorta di abbraccio in cui tuo figlio con le sue difficoltà è uguale al mio e che solo andando avanti tutti insieme, si va veramente “avanti”, non lasciando indietro nessuno!!

La battaglia di uno dovrebbe essere quella di tutti, ma l’ho detto tante volte…sono 10 anni che lo urlo, inutilmente.

Gli amori di Niki ♥

(queste foto le ha scattate al fratellino con le cose che più erano importanti per lui ) 

Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene.

Jacques Prévert

6 pensieri su “NIKI APRILE GATTI, E…SONO TUTTI FIGLI DI MAMMA!

  1. COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER NIKI

    NOI VI PERSEGUITEREMO!

    VOGLIAMO GIUSTIZIA PER NIKI

    COMITATO VERITA’ E GIUSTIZIA PER NIKI APRILE GATTI

    Rispondi
  2. Upupa.52@gmail.com.

    Questo nostro paese è allo sfascio…e non se ne fa carico nessuno. Sono tutti presi dall’articolo personale dimenticando che senza l’altro non esiste il noi …

    Rispondi
  3. Ciro

    ”Difenderò mio figlio fino alla morte,come ogni padre degno di tal nome!” più che legittimo, ognuno di noi lo fa.

    Magari ci si impegna fino alla morte per difendere il proprio figlio, mentre si adopera scarsissimo impegno nell’adempiere al mandato ricevuto di ristabilire la verità e la giustizia sulla morte dei figli altrui.

    Rispondi
  4. Andreina Ghionna

    E’ così che si permette di occultare, depistare e costruire verità.
    Si conta sull’egoismo di tutti, certi che nessuno disturberà, perchè sono reputati solo “fatti”.e i “fatti” succedono sempre agli altri, non capendo che gli altri siamo noi stessi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *