Archivio mensile:Agosto 2019

NIKI APRILE GATTI, SEMPRE NELLA RICERCA DELLA GIUSTIZIA

Non accetterò mai l’idea che tu non ci sia più, non mi arrenderò mai dinanzi a quello che è successo. Posso solo imparare a conviverci con te nel cuore, con il tuo sorriso stampato sulla mia pelle e i tuoi occhi grandi a mostrarmi la strada.

Mi chiedo: che fine hanno fatto queste interrogazioni parlamentari ancora aperte e senza risposta sul sito del Senato?

Davvero penso che siamo un paese senza speranza! Un paese che non assicura la Giustizia ai suoi cittadini che paese è??

Niki era un ragazzo di soli 26 anni ucciso quando doveva essere paradossalmente nel posto più sicuro…”nelle mani dello Stato”…

Invece di fare solo propaganda politica 12 mesi su 12, se si affrontassero con serietà tutti i casi rimasti aperti, forse la loro credibilità potrebbe iniziare a risalire, invece siamo un paese dal quale tutti scappano (e fanno bene…)

Il nemico non viene dal mare, non sono i disperati che sbarcano sulle nostre coste, il marcio noi lo abbiamo in casa, sono le nostre mafie, le lobby, i poteri forti, sono questi che ci ammazzano i nostri figli, che ci inducono alla miseria, che fanno fallire il sistema produttivo “sano” del nostro paese.

Ci fanno fare la  guerra di tutti contro tutti, creando divisioni, paure, menzogne, pigrizia, senso di impotenza  e rassegnazione,  noi la possiamo  invece fermare   trasformando e creando  insieme  innumerevoli piccoli  centri di   nuova consapevolezza, usiamo anche i media per fare questo!

 Le istituzioni devono essere al servizio dell’uomo e non viceversa!

Sono 11 anni che ripeto le stesse cose inascoltata…

Cerchiamo di dare voce a Niki e agli altri Niki in Italia, come diceva Antonio Gramsci :”la Verità è sempre rivoluzionaria!”

 

 

 

“Le bugie più crudeli sono spesso dette in silenzio.” 
Robert Louis Stevenson

Il vostro silenzio ci sta uccidendo…


Condividi su Facebook