Niki,
le parole a volte si ingolfano, altre si perdono, altre ancora si consumano quando parlo con te e di te…Si avvicina un altro Natale, è sempre la stessa sensazione: paura… già paura di non farcela ad attraversarlo, a far trascorrere quei giorni il più velocemente possibile e a concentrarsi per non disperarsi davanti a tutti. Lo stesso terrore lo leggo negli occhi di altre mamme come me.
Come spiegare, come tradurre in parole tanto dolore che prende forma ogni giorno in modo diverso, profondo, lacerante , che sale dall’anima e raggiunge il cervello sempre in modo diverso? E come spiegare le mille acrobazie per tentare di averlo sotto controllo? Come spiegare l’impotenza di fronte a tanta Ingiustizia? La mia anima sanguina ogni giorno di più e mi trascino in un mondo che non riconosco… Leggo di persone che tentano di spiegare cosa si provi a perdere un figlio, no non si può spiegare perché tutto è limitante, le parole i concetti risultano vuoti per chi vive davvero questo strazio, non ci sono parole, non si può descrivere…
A Natale siamo sempre andati via, non mi è più possibile stare insieme a tutti, li amo tantissimo tutti, però quando siamo tutti insieme c’è quel mostro gigante in mezzo a noi che non mi lascia respiro, si chiama morte. Tutti si sforzano di non guardarlo, fanno finta che non ci sia, ma basta che uno sguardo si incroci con l’altro e vi si legge tutto il dolore del mondo, ed è a quel punto che il mio si amplifica, cresce a dismisura, in un attimo… ed io non ci sono più….resta solo lui.
Non cambia di molto andandosene, ma si limitano i danni irreparabili!
Lontani, si riesce a tenere meglio sotto controllo la tigre interiore.
Il Natale era quello vissuto con Te Anima mia….ora sono solo occasioni di maggiore sofferenza…quanto mi manchi ….
Questo è l’albero che fatto nella tua casa ♥ ♥
Ti Amo
In qualche luogo i sogni diventeranno realtà…
C’è un lago solitario,
illuminato dalla luna per me e per te,
come nessuno, per noi soli….
(Fernando Pessoa)
Con l’Associazione Niki Aprile Gatti Onlus abbiamo effettuata la Donazione Natalizia ai detenuti della Casa Circondariale di Avezzano
…e donato giochi e Libri all’Ospedale di Avezzano Reparto Pediatria, per i piccoli ospiti che trascorreranno questi giorni natalizi, che dovrebbero essere di grande gioia, ricoverati, nella speranza di allietare il loro soggiorno
Stiamo raccogliendo anche giocattoli usati.Quest’anno per vari motivi non potremo essere nelle piazze, ma faremo le consuete donazioni.
Il 24 e il 25 Dicembre ad Avezzano e a Celano ci saranno i seguenti Manifesti:
Niki,
vado, da me sempre più lontano, coi giorni mi volgo e mi confondo in questo eterno esilio.
Quale misura dare a questo dolore e a questa solitudine?
“Noi cadiamo: Noi fummo, Noi siamo.
Siamo una sola carne in questa lunga notte”
Quando ti rivedrò, ricorderò d’averti atteso tanto e avrò negli occhi un rapido sospiro.
Ritroverò quel dolce sorriso consapevole di non aver perso quello che mani feroci hanno allontanato.
E il dolore che passa e rasserena il ricordo da assaporare tra le labbra, pronuncerò il tuo nome
e sarà bellissimo scoprirti ancora.
E sarà bellissimo abbracciarti di nuovo.
E sarà bellissimo parlarti come prima.
E sarà bellissimo ridere.
E questo freddo sparirà dalla mia anima lacerata.
E sarà di nuovo Natale
Ti AMO
Mammapersempre
Condividi su Facebook