NIKI APRILE GATTI, TERZA EDIZIONE DEL PREMIO IN SUO ONORE

 

nikinuova

Sei la finestra verso cui indirizzo parole di notte,

quando mi splende il cuore

{Alda Merini}

targa

In un’aula gremita di tanti bellissimi giovani, di parenti, Amici, docenti,del fratello Nathan si è svolta ieri, 1° Giuno, la 3° edizione del Premio “Niki Aprile Gatti” presso l’Istituto Industriale Statale   Ettore Majorana di Avezzano.

ragazzi

Una commissione istituita ad hoc ha scelto il Progetto vincitore della classe V°E

www.marsicanet.com/scuoleincammino, un sito web che mette insieme le ricerche di varie scuole del territorio, nell’ambito dei nostri beni culturali: Architettura, culti, tradizioni Popolari, fotografie, Patrimonio Scientifico-Tecnologico, sculture. Gli studenti che all’interno del progetto, si sono distinti  sono:  DI FELICE LAURA -DI MATTEO ALESSANDRO -ODDI EROS – ALFIDI DOMENICO sotto la guida dei Professori NOTARANTONIO DOMENICO e MASTROCESARE MARIA TERESA  hanno anche preso accordi con l’Assessore Amatilli, che si è dimostrato molto interessato  allo sviluppo e alla divulgazione del sito  quale ottimo strumento per pubblicizzare il territorio.

La Professoressa Mastrocesare Maria, ci ha fatto vedere il sito 

PRESENTAZIONE

1

2

3

5

La Dott.ssa Anna Amanzi Preside dell’Istituto,ha spiegato le motivazioni della premiazione di questo progetto, leggendo anche il verbale redatto dalla Commissione.

amanzi

iopresid

Si è poi dilungata con la dolcezza che la contraddistingue, nella presentazione della figura di Niki, ottimo studente purtroppo fermato  lungo il  cammino della sua brillante vita da una non ben definita morte, dilungandosi sull’ importanza del ricordo.  

 In rappresentanza del Comune di Avezzano l’Assessore Fabrizio Amatilli,   ha trovato parole anche lui per Niki dicendo che è inaccettabile che ad oggi ancora non si faccia chiarezza sulla sua morte,  ed elogiando anche l’Associazione Niki Aprile Gatti Onlus per le varie iniziative sul territorio. Era presente anche il Dott. Adelmo Di Salvatore che si è rivolto direttamente ai ragazzi incitandoli a cercare sempre la Verità, ad avere un approccio ecologico-sociale con la vita e ponendo l’attenzione anche sulle iniziative che tanto bene fanno alla nostra società come la nascita dei Club e informa del Club “La Speranza “che porta conforto anche alle altre famiglie colpite da lutti.

Infine c’è stata la premiazione.

ragazziprem

pre1

fiori

premi

remiapres

pre3

pre2

Il tutto è stato allietato dal piccolo complesso musicale interno alla scuola.

band

Ringrazio anche la gentilissima Professoressa  Maria Concetta Cerasani che mi aiuta sempre ad organizzare tutto!

…Le  parole dette da me,  preferisco le ascoltiate qui….ero emozionatissima!!!

PREMIO

 

giorn

4 pensieri su “NIKI APRILE GATTI, TERZA EDIZIONE DEL PREMIO IN SUO ONORE

  1. Andreina Ghionna

    Complimenti a tutti, dolcissime le parole della dottoressa Amanzi, e importantissime quelle del dott. Di Salvatore.
    Le tue, Ornella, toccano il cuore.
    Niki è fiero della sua mamma.

    Rispondi
  2. upupa

    E’ sempre una grande emozione scandita da un grande dolore.
    Le parole dette sono state importanti come quelle non dette ma pensate.
    Ciao Niki, saresti contento di vedere tanti ragazzi, come te, appassionati e coinvolti nella continua ricerca del nuovo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *